FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Dalla missione

Tutto nel Sì

Tutto nel Sì

24 maggio: ricordiamo il "Sì" della nostra Fondatrice con questo scritto di Jeannette.

Il tutto ha preso volto nel Sì di Madre Celestina Bottego, per generare tutte nel tutto.

Il tutto prende corpo e rimane rivelazione e mistero.

IL sogno di Keika

IL sogno di Keika

Keika, una ragazzina di seconda media non cristiana, del gruppo dell'Infanzia missionaria, ha commentato così la parabola del seminatore

A me pare che per trascorrere una vita serena, non possiamo prescindere dall'approfondire il tema della pace.

La forza dell'amore

La forza dell'amore

La parola Africa evoca spesso immagini drammatiche di guerre, violenze, fame, malattie, rifugiati. Incontrandola, però, essa mi ha rivelato anche valori, tradizioni, culture meravigliose, soprattutto volti e storie che ogni giorno mi insegnano qualcosa.

Maria nella nostra vita

Maria nella nostra vita

" Maria nella nostra vita è una presenza discreta, ma efficace e sempre attiva, come quella della mamma in famiglia. Essa non agisce con rumore o troppo visibilmente, non oscura Gesù, ma lo mette sempre più in evidenza e non manca mai; se tu sei figlio, la vedi, la senti, la indovini in ogni cosa."  (P. G. Spagnolo)

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Dal mondo

“La pace è la vera notizia”

“La pace è la vera notizia”

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani, fa una riflessione chiara e semplice sul messaggio di Papa Francesco per la 52.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, celebrata domenica scorsa e incoraggia  tutti a leggerlo.

“In questo tempio ascolterò il rumore delle vostre lacrime e tutti i vostri lamenti”

“In questo tempio ascolterò il rumore delle vostre lacrime e tutti i vostri lamenti”

Siamo nel mese di Maria Madre di Dio e Madre nostra e si avvicina anche la festa di tutte le mamme. L’amore più puro, più vero e gratuito è quello di una madre che dà la vita per i suoi figli. 

Moltissimi hanno un lavoro indegno, ma non la libertà di lasciarlo

Moltissimi hanno un lavoro indegno, ma non la libertà di lasciarlo

Per la festa dei lavoratori Luigino Bruni, economista e giornalista, ha pubblicato su "Avvenire" uno dei suoi articoli in cui parla della dignità del lavoro: è degno di essere letto.

Saveriane contemplative

  • Una gioia nuova!
  • Assunto in cielo
  • L’amore anzitutto
  • Una gioia nuova!

    Celebriamo con questa domenica il coronamento dell’evento pasquale, già implicito in quell’evento, perché il dono dello Spirito è il frutto della passione, morte e resurrezione di Gesù, lo scopo del suo venire, la sua eredità. Pensiamo a volte che il mondo manchi di mezzi materiali: ma Gesù non ce ne ha lasciato.

    Leggi tutto

  • Assunto in cielo

    Comincia oggi, liturgicamente, nelle letture che ci vengono offerte, il tempo della Chiesa, il tempo di coloro che credono senza aver visto e che devono traversare le strade della storia senza un Maestro da interrogare a ogni momento, ma con la presenza forte e luminosa del suo Spirito che li guida, risvegliando tutta la loro responsabilità in rapporto al Regno in crescita.

    Leggi tutto

  • L’amore anzitutto

    “Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. (…) Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amati”. Può succedere che parole fondamentali come queste alimentino i nostri discorsi, ma non divengano il vero impegno della nostra vita di cristiani.

    Leggi tutto

Video

Spazio giovani

  • Giovani, andate fino ai confini della terra!
  • Comigi 2018: Rocca (Missio giovani), “non siamo più spettatori, ma protagonisti”
  • Ma che cosa ne sapete voi di noi?

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.