FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Attualità

“Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”

“Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO 

Cari fratelli e sorelle!

«Il forestiero dimorante fra voi lo tratterete come colui che è nato fra voi; tu l’amerai come te stesso perché anche voi siete stati forestieri in terra d’Egitto. Io sono il Signore, vostro Dio» (Lv 19,34).

“Noi tutti siamo Chiesa”

“Noi tutti siamo Chiesa”

Anche quest’anno, il 6 gennaio solennità dell’Epifania, come consuetudine, nella Diocesi di Parma, la Festa dei Popoli è stata celebrata con l’Eucaristia in Cattedrale, presieduta dal Vescovo, organizzata dalla Pastorale Migrantes, dalla Caritas e dal Centro Missionario Diocesano, e animata in modo coinvolgente dalle diverse Comunità Cattoliche, provenienti da vari paesi.

L’anno inizia nella speranza con la marcia della pace

L’anno inizia nella speranza con la marcia della pace

Nella Diocesi di Parma, la Marcia della Pace è una tradizione che si rinnova ormai da sedici anni. È una delle Iniziative della Comunità di Sant’Egidio, con la collaborazione di: Azione cattolica, Agesci, Ass. San Cristoforo, Caritas, Comunità Betania, gruppo diocesano Giustizia e Pace, Ambiente e movimento Focolari.

Preghiera delle Madri per la Pace

Preghiera delle Madri per la Pace

La Preghiera di Madri ebree, musulmane e cristiane. In Israele è avvenuto un piccolo grande miracolo quasi completamente ignorato dai Media: migliaia di donne ebree, musulmane e cristiane hanno camminato insieme in Israele per la pace. 

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Notizie

Accoglierci diversi

Accoglierci diversi

Sono arrivata nello Zaire, ora Congo, nel 1989, a 29 anni, felice di poter realizzare la vocazione che da anni avevo sognato. Da 10 anni facevo parte delle Missionarie saveriane, vivendo in comunità internazionali tra sorelle italiane, brasiliane, messicane, giapponesi. (…)

Un regalo inatteso

Un regalo inatteso

Da Londrina, in Brasile, Lucia racconta il dono inatteso di un anno di missione in Mato Grosso.

“Mato Grosso”! Una missione che risuonava ai miei orecchi fin dalla giovinezza, quando dall´Italia partivano gruppi di missionari, per la rinomata “Operazione Mato Grosso”.

La sua vita è una meraviglia del Signore

La sua vita è una meraviglia del Signore

Un pomeriggio, è venuta a salutarci la famiglia del pastore protestante che abita a circa 1 km da casa nostra. Sono venuti a ringraziare particolarmente per la preghiera e il sostegno delle nostre sorelle a loro favore. 

Ripartire, lasciare e rincominciare...

Ripartire, lasciare e rincominciare...

Sono giá passati vari mesi mesi dal mio rientro in Italia e la ripartenza per il Messico. Dopo tre anni era giusto e doveroso ritornare alle proprie radici; l’emozione di rincontrare i miei genitori, la mia famiglia, i volti cari di consorelle e amici che porto nel cuore;

Saveriane contemplative

  • Beati coloro che...
  • “Dov’è colui che è nato?”
  • Sono felice, felice...
  • Beati coloro che...

    Beati coloro che vengono alla luce nella notte di Gesù, coloro che trovano la vita nella morte di Gesù: li nutrirai dell'Albero della vita!

    Beati coloro che nascono dall'alto e dal sangue di Gesù, coloro che vivono di Spirito afferrati da Gesù: li chiamerai per nome!

    Leggi tutto

  • “Dov’è colui che è nato?”

    Davanti a Gesù da poco nato l’umanità si divide. C’è Erode, preoccupato del suo potere e allarmato dal titolo che ha appena udito dai magi: “Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei?”. C’è il gruppo degli intellettuali, esperti di Sacra Scrittura, che hanno pronta la risposta, estratta dal laboratorio dei loro cervelli: “A Betlemme di Giudea”, secondo le parole dell’antico profeta. 

    Leggi tutto

  • Sono felice, felice...

    Lina Perrini faceva parte del nostro gruppo contemplativo. Era rientrata in Italia nel 2010 col desiderio di spendere gli ultimi anni della sua vita nella preghiera entrando a far parte del primo nucleo delle Saveriane contemplative. Così scriveva alle Sorelle della Direzione Generale in quella occasione:

    Leggi tutto

Video

Spazio giovani

  • Giovani, curate il vostro orientamento interiore
  • Chi sei?
  • Giovani: Viandanti della fede!
  • Giovani, curate il vostro orientamento interiore

    Coloro i quali hanno di proposito generato una situazione di confusione, spesso giungono al punto di non volerne più uscire;

    Leggi tutto

  • Chi sei?

    Chi sei? Desiderio di vita che ho dentro. Speranza che mi impone di alzarmi dopo ogni caduta. Promessa di felicità che sento impressa dentro il cuore.

    Leggi tutto

  • Giovani: Viandanti della fede!

    «La gloria del Signore li avvolse di luce» (Luca 2,9)

    Avvento 2017: quarta settimana

    Siamo ormai alla quarta settimana dell’avvento e solo un giorno ci separa dalla festa di Natale, la festa nella quale si celebra il dono più grande che Dio ci ha fatto, il dono di Gesù. E, pensando a Natale, voglio leggere con te la pagina nella quale Luca ci racconta la nascita di Gesù.

    Leggi tutto

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.