Skip to main content
30 Junho 2023

FESTADELRACCOLTO2023

Come ogni anno ci ritroviamo a celebrare insieme il 2 luglio, festa di Famiglia e del “raccolto” come amava dire padre Spagnolo, missionario Saveriano e nostro Fondatore. In questa ricorrenza il nostro pensiero corre a Maria, missionaria ideale, alla quale guardiamo e ci ispiriamo. Infatti, fino al Concilio Vaticano II, la Chiesa celebrava in questa data la visita di Maria alla parente Elisabetta, icona a noi molto cara. Quest’anno il Signore è stato molto buono con noi.

Ricordiamo i 70 anni dalla consacrazione all’Onnipotenza Misericordiosa di Dio di p. Giacomo Spagnolo, consacrazione che ogni Missionaria di Maria fa nel giorno della sua Professione Perpetua. Inoltre quest’anno è di particolare grazia e ringraziamo per il SI di Irène, Jacqueline, Mireille, Philomène, Catherine, Anastasie e Marthe che emetteranno i loro primi voti nella Repubblica Democratica del Congo. Oltre a loro altre giovani sorelle rinnovano la loro professione missionario-religiosa. Insieme celebriamo anche i giubilei di tante sorelle a Parma e nel mondo, che ricorrono come ogni 2 luglio.

Tutto ciò ci porta a fare memoria grata della fedeltà di Dio nella nostra storia, guardandoci indietro e riconoscendo i segni della sua presenza nella nostra vita. Da ciò attingiamo forza e speranza per continuare il cammino, rinnovando il nostro SI a Lui e all’audace progetto iniziato dai nostri Fondatori.