Skip to main content

A Roma in via Trionfale, in dirittura di partenza

Cecilia e Susi
1061
03 Maggio 2013

Popoli, paesi e culture diverse, ma un solo ideale: annunciare il Vangelo.

Lingue, abitudini e caratteri diversi, ma un solo scopo: vivere fino in fondo il nostro carisma, credere all’amore di Dio e annunciarlo a chi incontriamo.

Le diversità e i doni di ciascuna arrichiscono e costruiscono il nostro vivere insieme.

Siamo una comunità di sorelle provenienti dal Messico, Brasile, Repubblica Democratica del Congo e Italia che si preparano per partire per la missione.

Per la maggior parte siamo di voti temporanei. Oggi viviamo la missione impegnandoci soprattutto nello studio, perché la missione richiede formazione e preparazione nei diversi ambiti. Ognuna di noi approfondisce un campo specifico che va dalla teologia alla spiritualità, dalla catechesi missionaria alle scienze sociali.

Le nostre giornate prendono senso e vita da due momenti centrali: l’Eucaristia e la liturgia delle ore. Durante i pasti, i lavori e i momenti comunitari, condividiamo le nostre giornate, gli incontri, le gioie e i dolori, arricchendoci reciprocamente e sentendoci famiglia.

Svolgiamo un piccolo servizio apostolico nel carcere minorile, nel gruppo “Fede e luce”, nel servizio docce della parrocchia e alla mensa Caritas. Cosi cerchiamo di vivere nel quotidiano il nostro “sì”.

Nello studio, nella comunità e nell’apostolato, scopriamo che siamo lì a causa “Sua” e con gioia rendiamo grazie.